Benvenuti in

Fillungo Net

Sei il visitatore 148657 dal 26 Maggio 1997

Fillungo


PREMESSA IMPORTANTE

N.B. Tutta la sezione "Fillungo Net" rimasta come era nel 1998, anno dal quale queste pagine non vengono piu' aggiornate. Sono stati tolti via via soltanto i links esterni non piu' funzionanti e alcune parti obsolete.

Tenete quindi presente che quanto viene detto e raccontato in queste pagine rappresenta la situazione di quel periodo, cosi' come le fotografie e le didascalie.

Potremmo cancellare definitivamente tutto questo, ma ci sembrerebbe un delitto, in fondo dietro queste pagine c'e' uno spaccato di vita cittadina di un'epoca ben definita. Lo scopo della sezione era di "documentare e raccontare" e, come è noto, i racconti non hanno eta'.


Un sito dedicato alle giovani genti e ai tipi tosti in cui ci si imbatte a Lucca in Via Fillungo, al Pinguino, sulle Mura o in altri luoghi ameni di questa città.
Lo scopo di questo sito è quello di documentare una realtà socio-culturale in continua mutazione, che altrimenti andrebbe dispersa irrimediabilmente.
La mutevolezza e il gran numero di fenomeni, personaggi, usi e costumi che si ritrovano nella passeggiata 'a vasche' di Via Fillungo e nelle zone limitrofe, quali il ritrovo dei cosiddetti 'pottini' in zona pinguino o le aggregazioni sulle panchine di pietra davanti all'Upim, richiedono la collaborazione dei maggiori esperti del settore. Questa è un'opera di ricerca scientifica.


La navigazione è stata organizzata in queste categorie:

I luoghi di ritrovo

Personaggi tosti, gruppi e forma in movimento

Miti e leggende metropolitane

Arte e cultura

Chat IRC: comunica in diretta con altri visitatori !

Links: altri siti da visitare

Eventi e aggiornamenti del sito

Il progetto Fillungo Network


Nota bene: tutte le persone presenti su Fillungo Net hanno dato la loro approvazione a mettere le foto e gli eventuali dati personali, in ottemperanza alla vigente legge sulla privacy.



Ringraziamo chiunque linkerà Fillungo Net. Chi volesse può usare questo banner:

Fillungo Network

Importante: l'immagine non deve essere linkata direttamente, scaricatela sul vostro spazio web.


Per commenti e contributi, inviate una lettera all'autore e responsabile di Fillungo Net: Fabio Ciucci